Excellence... Dental and Estetic nella tua città

Implantologia

LA PREVENZIONE é IMPORTANTE

Implantologia

L'implantologia dentale rappresenta l’ insieme di tecniche chirurgiche atte a ripristinare funzionalmente elementi dentari perduti o mancanti in modo fisso e permanente.


Essa consiste nell'inserimento all’interno dell'osso mascellare o mandibolare di impianti in titanio (ossia dispositivi dotati di filettatura in materiale biocompatibile) i quali, avendo la capacità di osteointegrarsi (cioè essere completamente circondati da osso sano), potranno andare a sostituire la radice andata perduta e supportare il dente artificiale.

Trattamenti di implantologia

  • Impianti endoossei
  • Implanto-protesi
  • Impianto a carico immediato
  • All-on-4™

Procedura

A seguito dell’estrazione della radice o dell’elemento dentale non più recuperabile, occorre di norma attendere circa 3 mesi affinchè la ferita guarisca e l’osso si rigeneri. Una volta che i tessuti sono sani si può inserire l’impianto all’interno dell’osso tramite incisione nella gengiva , preparazione della sede con frese calibrate e posizionamento della fixture, e suturare la gengiva lasciando l’impianto sommerso. Si dovrà quindi attendere la completa osteointegrazione dell’impianto, la quale necessita mediamente 3 mesi, dopodichè si potrà riaprire l’impianto con una seconda piccola incisione e prendere l’impronta per far costruire il dente dall’odontotecnico. In alcuni casi, se i tessuti lo consentono, in assenza di condizioni di infezione o grave infiammazione, è possibile inserire l’impianto contestualmente all’estrazione del dente (impianto post-estrattivo) ed eventualmente caricarlo dopo pochi giorni con un dente in resina provvisorio (carico immediato) al fine di mantenere l’estetica e la funzione dei denti da estrarre senza il passaggio di protesi parziali rimovibili.

via Autostrada 32

24126 Bergamo

via Edmondo Caccuri 17-19-49

70124 Bari

Prenota una visita

info@xdentest.com