Excellence... Dental and Estetic nella tua città

Chirurgia orale

LA PREVENZIONE é IMPORTANTE

Chirurgia Orale

La Chirurgia Orale comprende una serie d’interventi chirurgici di piccola entità che comportano notevoli miglioramenti della salute dentale.



Trattamenti di chirurgia orale

  • Estrazioni
  • Disinclusione dei canini o altri elementi ritenuti
  • Asportazioni cisti ed epulidi
  • Rialzo di seno mascellare
  • Innesti ossei
  • Rizotomie
  • Apicectomie
  • Frenulectomie

Estrazione ottavi (denti del giudizio)

L’estrazione dei denti del giudizio inclusi può richiedere un intervento più o meno invasivo a seconda della posizione del dente e dei suoi rapporti con le strutture anatomiche circostanti. In molti casi il terzo molare assume una posizione del tutto simile a quella degli altri molari, e la sua estrazione non presenta difficoltà. Quando si tratta di “denti inclusi”, invece, in particolare quando i denti del giudizio sono in inclusione ossea orizzontale e perpendicolare all’asse del dente contiguo, la loro estrazione richiede un approccio chirurgico con una tecnica di estrazione ben specifica e mani esperte.

Disinclusione dei canini o altri elementi

Capita relativamente sovente che i canini o altri elementi (per lo più premolari), non riescano a trovare gli spazi corretti per poter raggiungere la loro sedenaturale e rimangano più o meno profondamente inclusi nell’osso. In tali casi, in associazione a una corretta terapia Ortodontica, si procede a un intervento chirurgico attraverso il quale si provvede a rimuovere eventuali ostacoli ed a collegare alle apparecchiature Ortodontiche tali elementi al fine di condurli nella loro posizione ideale.

Rialzo di seno mascellare

Il rialzo del seno mascellare è una rigenerazione ossea in cui l’obiettivo è alzare il seno in modo da poter aumentare il volume osseo nelle zone posteriori dell’arcata superiore della bocca che consenta l’inserimento di impianti di adeguata lunghezza e diametro che normalmente vengono applicati nella stessa seduta per favorire la rigenerazione dei tessuti e un più corretto ancoraggio.

Innesti ossei

La possibilità di ricorrere a tecniche di ingegneria tissutale (innesti ossei, utilizzo di membrane, fattori di crescita, distrazione osteogenetica ecc.) consente di riparare anche gravi danni parodontali, o di ottenere sufficiente supporto osseo, per impianti da posizionare, anche nei casi più compromessi.

Innesti muco-gengivali

Consentono di ridurre o eliminare i danni e i deficit funzionali, ma anche gli inestetismi, causati dalla recessione gengivale che “denuda” la radice del dente con effetti di aumentato rischio di perdita dello stesso, “sensibilità” dentale ed “estetica del sorriso” compromessa. Questa procedura chirurgica è caratterizzata dall’apertura di un lembo ed è finalizzata a ottenere una corretta anatomia dei tessuti molliadiacenti agli elementi dentali.

via Autostrada 32

24126 Bergamo

via Edmondo Caccuri 17-19-49

70124 Bari

Prenota una visita

info@xdentest.com